Erbe spontanee del Trentino
La raccolta delle erbe spontanee per uso alimentare è un’attività che proviene dalla tradizione e che oggi permette di confezionare ricercati prodotti, attraverso i quali la montagna trentina ripropone i suoi sapori, le essenze, i profumi.
Il Trentino è un territorio in cui si possono trovare una grande varietà di erbe spontanee, che noi di Primitivizia raccogliamo e portiamo nelle vostre cucine.
L’aria buona, l’acqua delle sorgenti ed il sole, elementi che molti di noi oggigiorno danno per scontati, sono in realtà i principali produttori di materie di prima qualità; e per questo motivo possiamo dire che Madre Natura è la nostra fornitrice numero uno.
A seconda dell’altitudine e dei luoghi più o meno facili da raggiungere, troviamo diverse qualità di erbe spontanee, con diversi colori, diverse forme e diversi aromi: dal tarassaco, al luppolo, alla bardana, all’ortica e molte altre.
La montagna è molto generosa e ci regala i suoi prodotti che grazie agli occhi dei nostri raccoglitori e le loro abilità, facciamo diventare specialità gastronomiche dai sapori intensi e delicati, delle vere e proprie delizie per il vostro palato.
Chef ed esperti del settore gastronomico affermano che le erbe spontanee e commestibili saranno il cibo del futuro, prodotti di una preziosità unica che rimangono comunque il simbolo di una tradizione tramandata oralmente dai nostri avi che grazie ai loro segreti culinari ci permettono ancora oggi di preparare i piatti più raffinati.
Primitivizia sa bene che sono i dettagli a fare la differenza, per questo motivo conserva i profumi e i sapori della montagna, confezionando questi tesori della natura che vi invitiamo ad utilizzare per insaporire e dare quel tocco alpino alle vostre pietanze, assicurandovi come risultato lo stupore e l’incanto di amici e parenti.